In merito agli incentivi per l’efficientamento energetico, rispetto al Decreto Legge sono state apportate alcune correzioni a riferimenti errati. Inoltre:
è stato aumentato il numero di possibili cessioni del credito verso banche ed intermediari finanziari (invece delle originarie due, ora è possibile effettuare tre cessioni, anche retroattivamente)
è stata introdotta la possibilità per le imprese di costruzioni (ovvero gli operatori con codice ATECO 41 “Costruzione di edifici” e ATECO 43 “Lavori di costruzione specializzati”) che hanno realizzato interventi legati al Superbonus 110%, di ottenere liquidità con garanzia SACE, contro-garantita dallo Stato. La norma stabilisce che nella valutazione del merito creditizio, i crediti di imposta maturati entro il 25 novembre 2022, dalle stesse imprese possono essere considerati parametri, dalla banca o dalle istituzioni finanziatrici per la disposizione delle condizioni contrattuali.
FIVRA, Fabbrica Isolanti Vetro Roccia Associate è l'associazione che rappresenta i produttori di lane minerali (lana di roccia e lana di vetro) presenti in Italia.
Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.