FIVRA rinnova le proprie cariche sociali scegliendo come Presidente Paolo Curati (Managing Director Knauf Insulation Italia) e come Vicepresidente Gaetano Terrasini (Amministratore Delegato Saint-Gobain Italia).
Il nuovo Presidente Paolo Curati ha maturato una approfondita esperienza in ambito strategico, commerciale e finanziario, presso importanti realtà aziendali di respiro internazionale prima di entrare in Knauf Insulation nel 2017 dove si occupa dell'implementazione dello sviluppo strategico dell'azienda, coerentemente con i valori del gruppo Knauf, orientati all'innovazione, alla sostenibilità e al miglioramento continuo.
"Raccolgo questa nuova sfida con particolare entusiasmo, orgoglioso di assumere un ruolo istituzionale in FIVRA e rappresentare un gruppo di aziende leader nella sostenibilità dell’edilizia urbana. I temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità sono sempre stati al centro della nostra agenda ma, mai come ora, sono diventati prioritari per l’agenda economica, sociale ed ambientale del Paese. La riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano rappresenta infatti un elemento chiave per decarbonizzare il sistema energetico ma anche un passaggio fondamentale per ridurre i costi dell’energia migliorando la qualità della vita dei cittadini. In questo contesto un ampio utilizzo delle lane minerali risulta cruciale per i suoi benefici in termini di risparmi energetici, sicurezza antincendio e comfort acustico.
Il mio impegno quale Presidente di FIVRA è di promuovere questi temi, mettendo tutta l’esperienza della nostra associazione a servizio del nostro Paese.”