fbpx

News

Pubblicata la bozza finale della RTV “Chiusure d’ambito”

02 Novembre 2021

Il Governo italiano ha reso disponibile la bozza finale della Regola Tecnica Verticale “Chiusure d’ambito”, approvata dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (cfr. https://ec.europa.eu/growth/tools-databases/tris/en/search/?trisaction=search.detail&year=2021&num=682). 

Il testo, sebbene già approvato, verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale ad inizio dell’anno prossimo ed entrerà in vigore 90 giorni dopo (pertanto, con ogni probabilità, nel secondo trimestre del 2022).

Tale RTV (Regola Tecnica Verticale) contiene le soluzioni conformi in merito al comportamento al fuoco delle facciate e delle coperture degli edifici civili (es. strutture sanitarie, scolastiche, alberghiere, commerciali, uffici, residenziali).

Per le facciate, le soluzioni conformi sono espresse in termini di reazione al fuoco dei componenti (isolanti, isolanti in kit, guarnizioni, sigillanti, materiali di tenuta).

Per le coperture, le soluzioni conformi sono espresse in termini di classe di comportamento al fuoco esterno BROOF o di classe di resistenza al fuoco.


Ultime News

| News
Uno degli interventi più efficaci realizzati in ambito di efficientamento energetico sugli edific...
| News
ENEA ha aggiornato alla fine di ottobre i dati relativi all’andamento del Superbonus https:/...
| News
ENEA ha aggiornato alla fine di settembre i dati relativi all’andamento del Superbonus https...
icona Chi siamo

FIVRA e i suoi associati

FIVRA, Fabbrica Isolanti Vetro Roccia Associate è l'associazione che rappresenta i produttori di lane minerali (lana di roccia e lana di vetro) presenti in Italia.

Design Escapes

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fivra è associata a

Seguici su