FIVRA, Assimpredil Ance, Legambiente, Rete Irene, Isover Saint-Gobain, Knauf Insulation, Rockwool, URSA, Neopor-BASF, Giardini di Babilonia hanno costituito Renovate Italy, capitolo italiano di The Renovate Europe Campaign.
The Renovate Europe Campaign (REC) è una campagna di informazione politica orientata a promuovere la riqualificazione energetica profonda del patrimonio edilizio esistente (Deep Renovation). La campagna riunisce realtà imprenditoriali e no profit attorno all’idea che per raggiungere gli obbiettivi di risparmio energetico definiti dall’UE occorre sia aumentare il tasso di del rinnovamento del patrimonio edilizio europeo, sia migliorare l’esistente intervenendo in modo integrato sugli impianti e sull’involucro edilizio, al fine di ottenere un miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio di almeno il 50%.
Renovate Italy si propone di stimolare in Italia, nell’ambito delle politiche e buone pratiche europee, strumenti e approcci innovativi per ridurre lo spreco energetico degli edifici e promuovere attività e progetti per la riqualificazione energetica del patrimonio costruito in Italia.
Per dare concretezza a tali obiettivi, Renovate Italy organizza per martedì 9 giugno 2015 dalle ore 14.30 alle 18.00 presso la sede di Assimpredil Ance (via San Maurilio 21 - Milano) il convegno di studio
"La ripresa economica inizia con la riqualificazione energetica degli edifici (come gli investimenti in efficienza energetica migliorano i bilanci pubblici, contribuiscono allo sviluppo macroeconomico, creano nuovi posti di lavoro, migliorano l’ambiente, la salute ed il benessere)”.
In tale occasione saranno presentati i risultati di due importanti lavori di ricerca condotti dalla Commissione Europea:
I due studi rappresentano uno stimolo di alto livello per un confronto sulle politiche nazionali, locali e regionali per la riqualificazione energetica.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione.
Clicca per scaricare il programma dell’evento, contenente anche le modalità per iscriversi.
© Fivra. All rights reserved. P. IVA 97354600153