NEWS E MEDIA

martedì 6 ottobre 2015

Sicurezza ed efficienza energetica: le Fibre Artificiali Vetrose

Il 6 ottobre 2015, con un evento a Roma, FIVRA ha spiegato perché le recenti Linee Guida FAV confermano la non pericolosità dei prodotti in lana di vetro e lana di roccia dei propri associati.
continua a leggere...
domenica 30 agosto 2015

La Regione Lombardia aggiorna le regole di efficienza e certificazione energetica degli edifici

Il dispositivo regionale conferma le regole nazionali ma anticipa al 1° gennaio 2016 gli obblighi che nel resto d'Italia entreranno in vigore nel 2019/2021.
continua a leggere...
venerdì 17 luglio 2015

Aggiornato il quadro legislativo dell'efficienza energetica degli edifici

ll 1° ottobre 2015 entrano in vigore le nuove disposizioni sull'efficienza energetica degli edifici, che introducono nuovi obblighi legislativi, modificano la certificazione energetica e aggiornano la relazione tecnica di progetto.
continua a leggere...
domenica 7 giugno 2015

La ripresa economica inizia con la riqualificazione energetica degli edifici - 9 giugno 2015

FIVRA, insieme a numerose realtà imprenditoriali e no profit che promuovono attività e progetti per la riqualificazione energetica del patrimonio costruito in Italia, ha costituito Renovate Italy, capitolo italiano di The Renovate Europe Campaign.
continua a leggere...
martedì 21 aprile 2015

FAV - Linee guida per l’applicazione della normativa inerente ai rischi di esposizioni e le misure di prevenzione per la tutela della salute

La Conferenza Stato/Regioni, su proposta del Ministero della Salute, ha approvato il documento che contiene ogni riferimento necessario a comprendere quali siano i possibili rischi per la salute nell’utilizzo delle FAV.
continua a leggere...
venerdì 6 febbraio 2015

Pubblicata la prassi UNI di riferimento sulla valutazione della sostenibilità ambientale degli edifici

Dando seguito ad un accordo con ITACA, UNI ha pubblicato la UNI/PdR 13:2015 "Sostenibilità ambientale nelle costruzioni - Strumenti operativi per la valutazione della sostenibilità"
continua a leggere...

1 2 3 4 5