venerdì 26 giugno 2020

Gaetano Terrasini eletto nuovo Presidente FIVRA

Gaetano Terrasini

 

 

FIVRA rinnova le proprie cariche sociali scegliendo come Presidente Gaetano Terrasini (Amministratore Delegato Saint-Gobain Italia) e come Vicepresidenti Paolo Curati (Managing Director Knauf Insulation Italy) e Paolo Migliavacca (Amministratore Delegato Rockwool Italia).

Il nuovo Presidente Gaetano Terrasini è entrato nel Gruppo Saint-Gobain nel 1996; dopo diversi incarichi che lo hanno portato anche all'estero, dal 2017 è Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia S.p.A. Dal 1° luglio 2020 affiancherà al ruolo di AD quello di CEO Italy della multinazionale francese.

"Isolamento termo-acustico, efficienza e risparmio energetico sono da sempre tra i temi più cari a Saint-Gobain. Essendo nel Gruppo da ormai 24 anni li considero parte integrante anche della mia cultura personale. Per questo sono particolarmente orgoglioso di assumere un ruolo istituzionale in FIVRA, che da anni promuove politiche energetiche che il nostro Paese deve necessariamente implementare, unitamente ad altri importanti temi come la sostenibilità ambientale, il comfort acustico e la sicurezza degli edifici, che passa soprattutto attraverso la protezione dal fuoco. Sono certo che l'isolamento termico rappresenti la chiave di volta della strategia per il risparmio energetico, e per questo tutti noi produttori di lane minerali in Italia abbiamo l'importante compito di sostenerne e rafforzarne l'utilizzo.”